Locarnese

Covid e incognite: EspoVerbano.ch slitta al 2022

Preoccupa l'obbligo del certificato per gli eventi al chiuso, con un prevedibile calo di pubblico. Annullata l'edizione del prossimo novembre

Bei tempi. Ma ritorneranno
(Ti-Press)
9 settembre 2021
|

EspoVerbano.ch slitta di un altro anno. Lo ha deciso il comitato dell'associazione vista la perdurante crisi pandemica e le probabili conseguenze a livello di pubblico dell'obbligo del certificato Covid per gli eventi al chiuso. L'annullamento – che fa il bis con quello dello scorso anno – è stato annunciato ufficialmente con una lettera agli espositori che già si erano iscritti all'edizione 2021 prevista a novembre.

Ringraziando gli standisti annunciatisi – così come i Comuni per gli incentivi ai commerci previsti – il comitato di EspoVerbano.ch sottolinea l'importanza della mostra-mercato per la piazza commerciale locarnese e ticinese. Lo dimostra del resto il buon tasso di occupazione degli spazi nel Palexpo Fevi. “Purtroppo, le incognite legate all’evoluzione della pandemia rimangono numerose e l’introduzione dell’obbligo del certificato Covid per luoghi ed eventi al chiuso complica le cose, soprattutto dal punto di vista dell’affluenza di pubblico, componente fondamentale per il successo della nostra (e vostra) manifestazione”, rileva il comitato. In sostanza, inutile proporre un evento al quale tendenzialmente parteciperebbe molto meno pubblico del solito; molto meglio rinunciare, per ripresentarsi con piena energia fra 12 mesi.

L'edizione 2022 si terrà dal 9 al 13 novembre. Sul sito www.espoverbano.ch è possibile trovare tutte le indicazioni utili per chi già sin d'ora volesse cominciare a sondare il terreno per l'anno prossimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE