Locarnese

Ascona, una fisarmonica alla biblioteca popolare

Mirjana Tadic si esibirà in pezzi classici e della tradizione popolare, sabato 21 agosto

Mirjana Tadic (foto Facebook)
16 agosto 2021
|

Si concluderà sabato 21 agosto la breve rassegna di concerti indetta dalla Biblioteca popolare di Ascona. Protagonista uno strumento inconsueto nel mondo della musica classica. La giovane strumentista Mirjana Tadic offrirà un saggio delle “mille sfaccettature della fisarmonica” con musiche di Bach, Scarlatti, e altri compositori classici alternati a brani della tradizione popolare italiana e balcanica che metteranno alla prova la versatilità del suo strumento preferito fin dall’infanzia.

Dopo la formazione precocemente intrapresa nel suo paese d’origine, la Serbia, Mirjana Tadic, ha completato gli studi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana e affianca attualmente il suo lavoro di docente di fisarmonica con esibizioni concertistiche in Svizzera e all’estero.

L’evento avrà luogo nel cortile della Biblioteca alle ore 18 (o, in caso di maltempo, presso la Chiesa Evangelica di Ascona). Prenotazione per e-mail all’indirizzo info@bibliotecascona.ch. oppure al numero telefonico 091 791 69 65 (durante gli orari di apertura della biblioteca: lunedì e venerdì il pomeriggio, martedì, mercoledì e giovedì la mattina).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE