Locarnese

Terre di Pedemonte, pompieri al lavoro per il maltempo

Una ventina di interventi fra la nottata su domenica e stamattina. Particolari grattacapi per allagamenti e grandine compattata

Pallottole dal cielo
(Ti-Press)
25 luglio 2021
|

Notte di lavoro per il picchetto dei Civici pompieri di Locarno, appoggiato da un gruppo di rinforzo. Dalla una alle 6 l'impegno è stato su più fronti a causa della violenta ondata di maltempo che ha interessato in particolar modo la zona delle Terre di Pedemonte e il territorio di Avegno.

A causare i maggiori disagi, le precipitazioni caratterizzate da grandine e acqua in grande quantità. Grandine che in alcuni punti, compattandosi, ha completamente ostruito canali di scarico, strade e accessi. In zona Golino si è proceduto alla messa in sicurezza di materiale da cantiere pericolante.

Verso le 7.30 vi è stata una ripresa delle richieste di intervento, sempre per allagamenti e messe in sicurezza. I lavori sul territorio - svoltisi in una ventina di singoli interventi - sono terminati pochi minuti fa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE