Locarnese

Gambarogno, nove brevetti per il salvataggio nel fiume

Il corso specifico per il contesto fluviale si è tenuto lo scorso fine settimana

Il gruppo che ha ottenuto il brevetto (foto Salvataggio Sub Gambarogno)
5 luglio 2021
|

Nove salvatori, sabato 3 luglio, hanno ottenuto il brevetto di salvataggio dopo aver seguito il corso modulo fiume, sotto la direzione dell'istruttore Claudio Müller, organizzato dalla società svizzera di salvataggio sezione Gambarogno.

Nel particolare contesto fluviale, durante la giornata formativa sono state approfondite nozioni di nuoto e salvataggio, che sono richieste ai salvatori in acque libere. Nello specifico sono studiate le caratteristiche del terreno, le condizioni atmosferiche, la conoscenza dei corsi d'acqua oltre ad aspetti necessari per affrontare le varie attività svolte, come ad esempio la sorveglianza lungo i fiumi, l'accompagnamento di scolaresche o gruppi sportivi.

A partecipare e ottenere il brevetto sono Massimo Ferrari, Ivan Lucchini, Davide Dotti, Alice Lauber, Chiara Galbani, Jean-Pierre Conrad, Sebastian Morales Alcayaga, Ivanoé Pittet, Manon Pittet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE