Locarnese

Cardada-Cimetta prima di otto tappe del Migros Hiking Sounds

L'open air dedicato alle escursioni e alla musica svizzera inizia domani e domenica nel Locarnese. Sul palco: Dabu Fantastic, 77 Bombay Street, Zian, Lo & Leduc

Il complesso 77 Bombay Street si esibirà sul palco principale (foto d'archivio Ti-Press)
2 luglio 2021
|

Il festival Migros Hiking Sounds, che combina escursioni nella natura e musica svizzera, prende avvio sulle rive del Verbano e attraverserà le più belle regioni montante del nostro Paese, concludendosi a fine agosto. La prima di otto tappe si tiene nel Locarnese, dove l'open air si svolgerà fra sabato 3 e domenica 4 luglio a Cardada-Cimetta, che si apre su un panorama mozzafiato.

Due i palchi sotto i quali si potrà godere della musica dopo aver fatto una bella camminata: Hiking Sounds Stage e Campfire Stage. Sul palco principale (Hiking Sounds) si esibiranno il duo Dabu Fantastic, il trio Lo & Leduc (sabato) e Zian e 77 Bombay Street (domenica). Mentre sul Campfire Stage (per i talenti emergenti), proporranno la loro musica Elias Bertini e Nadine Carina (sabato e domenica).

All'acquisto del biglietto, dove sono riportati gli orari delle esibizioni, si può organizzare la gita. Luogo di check-in e partenza è il centro di Locarno, dove sarà allestito lo Start Village (nei pressi del Parking Centro). Per raggiungere Cardada-Cimetta si potrà prendere la funivia a Orselina, che è possibile raggiungere sia a piedi, sia prendendo la funicolare in Città (i biglietti degli impianti di risalita devono essere acquistati separatamente).

Una nuova formula per godere della musica (svizzera) en plein air...

Musica ed escursioni nella natura: come combinarle? Il Migros Hiking Sounds propone una formula nuova per vivere esperienze musicali a contatto con la natura, in otto tappe raddoppiando le giornate di eventi. "Il coronavirus ci ha spinto a trovare nuove idee. Ci siamo già riusciti l'anno scorso con il 'Distancing Festival' e anche quest'anno la nuova rassegna escursionistica cattura lo spirito attuale", ha spiegato Mike Schälchli, proprietario della TIT-PIT GmbHa a proposito della prima edizione di Migros Hiking Sound. Le distanze di sicurezza saranno garantite anche durante l'escursione, come anche il rispetto delle misure di protezione e d’igiene.  

A sostegno della scena musicale locale, a salire sul palco del Migros Hiking Sounds saranno tutti artisti svizzeri. Al Campfire Stage saranno gli artisti emergenti a mettere in mostra le loro abilità, mentre sull’Hiking Sounds Stage, si susseguiranno i successi delle star della musica svizzera come Dabu Fantastic, Stubete Gäng, Oesch's die Dritten, 77 Bombay Street, Kunz, Luca Hänni, Stress, Lo & Leduc e Dodo.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e le località: www.migroshikingsounds.ch.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE