Locarnese

Operaio 21enne folgorato a Brissago, è grave

Infortunio sul lavoro in zona Costa: il giovane lavoratore è stato colpito da una scarica elettrica su un palo di distribuzione dell'alta tensione

(Ti-Press)
15 giugno 2021
|

Oggi poco dopo le 9.30 in zona Costa in territorio di Brissago vi è stato un grave infortunio sul lavoro. Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale, un 21enne operaio cittadino svizzero domiciliato nella regione stava effettuando dei lavori di sostituzione della rete elettrica su un palo di distribuzione dell'alta tensione, a un'altezza di circa 10 metri, quando è rimasto folgorato da una scarica elettrica.

Sul posto, oltre agli agenti della Cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al giovane l'hanno trasportato in elicottero all'ospedale di Zurigo.

Stando a una prima valutazione medica il 21enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE