Locarnese

Minusio, torna lo spettacolo ‘Dalla mia riva’

Un viaggio teatrale riproposto per tre serate di seguito nella zona Cà di Ferro

La Cà di Ferro (Ti-Press)
8 giugno 2021
|

“Dalla mia riva” è il titolo dello spettacolo creato specificatamente per il luogo dove viene rappresentato: il lungolago di Minusio, all'altezza della Cà di Ferro. Andrà in scena, su proposta dell'Associazione Quartiere Rivapiana, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno alle 20.30 (entrata gratuita, prenotazione obbligatoria).Lo presenterà il gruppo-laboratorio multietnico del progetto “Dalla mia riva”.

Si tratta di un viaggio teatrale attraverso tre universi, tre rive; una mitica, la Rivapiana di ieri e altre rive lontane. “Lo spettacolo continua a presentarsi come canale privilegiato per la costruzione e la promozione di un rinnovato senso comunitario, nonché occasione di aggregazione e luogo fisico e ideale di riflessione sui concetti d’identità e relazione, in un mondo sempre più improntato sull’esperienza individualistica”, spiegano i promotori dell'iniziativa culturale. Prenotazioni al Centro Elisarion 079 592 44 07 o info@elisarionminusio.ch.

L’incontro avrà luogo all’aperto, se consentito dalle condizioni climatiche, e nel rispetto delle vigenti norme sanitarie. Il progetto è ideato dall’Accademia Dimitri e da Teatro Zigoia, ed è svolto con il patrocinio del Comune di Minusio, in collaborazione con l’Associazione Quartiere Rivapiana di Minusio e il Centro culturale e Museo Elisarion di Minusio, e con il sostegno del Programma d'Integrazione Cantonale (Pic) e dell’Ente Regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia (Ers-Lvm).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE