Locarnese

E...state a Locarno, il programma dei concerti

Appuntamenti fino al 17 luglio prossimo sul palco allestito in Piazza Grande

Musica ma con distanziamento e mascherine (Ti-Press)
8 giugno 2021
|

Considerate le ultime disposizioni sanitarie a tutela della popolazione, tornano le proposte della Città di Locarno per l’estate. Il sindaco Alain Scherrer: “Il successo dell’anno scorso ha confermato che Piazza Grande è in grado di offrire emozioni anche in una situazione particolare come quella attuale, in tutta sicurezza. Quindi con immenso piacere riproponiamo un ricco programma”. Grazie all’annuncio dei nuovi allentamenti delle misure sanitarie e a seguito della cancellazione di vari eventi abituali come Moon & Stars, la Notte Bianca e Luci e Ombre, la Città di Locarno annuncia che fino al 17 luglio in Piazza Grande verrà riproposto l’evento E...state a Locarno, organizzato dal Dicastero turismo in collaborazione con l’Ente per le Iniziative del Locarnese. L’evento estivo, già molto apprezzato l’anno scorso, è gratuito e prevede ogni venerdì e sabato sera musica e spettacoli sul palco sistemato di fronte ai ristoranti di Piazza Grande. Come l’anno scorso questa speciale disposizione del palco trasformerà Piazza Grande in una sorta di salotto o lounge a cielo aperto che coinvolge le terrazze degli esercizi pubblici e rende il centro cittadino più attrattivo, accogliente e ospitale per la popolazione e i numerosi turisti. Questi i prossimi concerti, che iniziano tutti alle 20.15: Marco Zappa Band (11 giugno), Ethica (12 giugno); Ajelé (18 giugno), Manupia (19 giugno), Through Sound con Neneh Alexandrovic-voce, Sandro Schneebeli – chitarra, Samuel Herren - percussione (25 giugno), VascoJam (26 giugno), JazzAscona (2 luglio), LocarnoFolk (3 luglio), Steelriders (9 luglio), Pellicini e i Delfini di acqua dolce (10 luglio), Area 14 (16 luglio), Scilla Hess & band (17 luglio). Dal 12 giugno ogni sabato tra le 18 e le 19, si esibiranno sul palco gli “artisti di strada”.

Maggiori informazioni e cambiamenti di programma sono consultabili sul sito: www.locarno.ch. La sicurezza degli spettatori verrà garantita nel pieno rispetto delle norme igieniche e di distanziamento sociale emanate dalla Confederazione. Per il pubblico vige l’obbligo d'indossare la mascherina durante tutti i concerti. Gli spettacoli gratuiti sono resi possibili dal sostegno dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, della Scia, di HotellerieSuisse e di Gastro Lago Maggiore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE