Locarnese

Ascona-Locarno run, aperte le iscrizioni

Confermate le gare del 16 e 17 ottobre prossimi, con diverse novità

Attenti, pronti e (il 17 e 18 ottobre) via!
31 maggio 2021
|

Sono aperte da oggi, 31 maggio, le iscrizioni per la sesta edizione dell’Ascona-Locarno Run prevista il 16 e 17 ottobre prossimi. La comunicazione giunge dal comitato dell’Associazione Ascona-Locarno Run, che “considerata l’attuale situazione sanitaria e l’andamento della campagna di vaccinazione” ha deciso di procedere con la promozione delle gare organizzate da Società Podistica Locarnese, Unione Sportiva Ascona e Virtus Locarno. 

L'Ascona-Locarno Run rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti della regione di Ascona e Locarno in grado di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. Il 2021 sarà un anno importante all’insegna di alcune novità a livello di competizioni previste ma anche di azioni per rendere la manifestazione sempre più ecosostenibile. Tutti gli iscritti alle competizioni potranno arrivare gratuitamente a Locarno da tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici (in 2a classe) grazie allo Swiss Runners Ticket. Il biglietto è valido unicamente sul suolo elvetico dal luogo di residenza/partenza, da un aeroporto svizzero o dalla frontiera svizzera al luogo dell’evento e ritorno (attraverso i percorsi della zona abbonamento generale lungo il percorso abituale). Dopo l’iscrizione, i corridori riceveranno una lettera per e-mail o per posta con due codici promozionali personali per lo Swiss Runners Ticket. Questi codici promozionali possono essere utilizzati per ottenere un biglietto di trasporto pubblico gratuito per il viaggio di andata e uno per il viaggio di ritorno (ciascuno valido per un giorno di calendario) su sbb.ch/swissrunners. Il viaggio di andata deve essere effettuato tra il 10 e il 17 ottobre mentre il rientro dovrà svolgersi tra il 16 e il 23 ottobre. Ulteriori informazioni su www.ascona-locarnorun.ch/info/trasporto-gratuito). 

Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella giornata di domenica della 10 chilometri Walking&Nordic Walking, competizione aperta anche alle famiglie. La City Run di sabato è stata rinominata in 5 km Sunset Run, gara adatta a tutti i runner. Nuovi percorsi per la 10 km Run e la 21 km Half Marathon, gara che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese di corsa su strada. 

La manifestazione si svolgerà sull’arco di due giorni e il villaggio sarà allestito in Piazza Grande a Locarno, cuore pulsante dell’evento e punto di partenza e di arrivo di tutte le competizioni. 

Durante la giornata di sabato 16 ottobre si terranno la Kids Run, per i bambini, e la 5 km Sunset Run, una gara di 5 km dedicata a tutti gli amanti della corsa per le strade di Locarno. 

Domenica 17 ottobre si svolgeranno la 21 km Half Marathon, la 10 km Run e la 10 km Walking&Nordic Walking.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ascona-locarno-run.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE