Locarnese

‘Anime e sassi’, in scena la storia di Losone

Sabato una passeggiata teatrale con il Teatro dei Fauni per raccontare le vicende di tre famiglie ticinesi

Anime e sassi
27 maggio 2021
|

Sabato 29 maggio dalle 16 la passeggiata teatrale “Anime e sassi” porterà alla scoperta del borgo losonese, seguendo la storia di tre famiglie ticinesi. Nel nucleo storico della contrada San Giorgio di Losone si vivrà in prima persona la storia di un tipico paese della Svizzera italiana di inizio Novecento.

Attraverso vicoli acciottolati e cortili fioriti il pubblico seguirà le piccole avventure familiari, messe in scena dalla compagnia del Teatro dei Fauni. È uno spettacolo quasi interattivo arricchito da antiche leggende locali, parlate contaminate dal dialetto e melodie popolari. La passeggiata teatrale è adatta a tutte e tutti e offre l’opportunità per avvicinarsi con divertimento alla storia delle nostre antenate e dei nostri avi. 

Lo spettacolo è proposto gratuitamente dal Comune di Losone e si svolgerà con qualsiasi tempo. Per ragioni organizzative è necessario annunciarsi, scrivendo a info@organicoscenaartistica.ch o telefonando a 076 280 96 90.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE