Locarnese

Cevio, con l'ingresso di Wanda Dadò Municipio al completo

È subentrata al dimissionario Pierluigi Martini. Intanto si è proceduto all'attribuzione dei dicasteri. Mercoledì la seduta costitutiva del legislativo

14 maggio 2021
|

Municipio di Cevio, ci siamo. L'esecutivo del capoluogo vallerano è finalmente al completo, dopo le discussioni sorte attorno alla nomina del nuovo sindaco, Moira Medici e alla partenza, accompagnata da qualche nota polemica, dell'ex responsabile dell'Amministrazione, Pierluigi Martini. Dimissioni, quelle di quest'ultimo, accolte dalla Sezione degli enti locali.
Nella funzione di municipale per il gruppo Alleanza Moderata fa il suo ingresso Wanda Dadò, classe 1961. La subentrante ha già sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi, come da protocollo, dinnanzi al Giudice di pace del Circolo della Rovana, Candida Macullo-Bay. Motivo per cui la squadra, per la legislatura 2021-2024 è ora al completo.

I dicasteri, a chi compete cosa

Parallelamente si è già proceduto all'assegnazione dei dicasteri. Al sindaco compete l'amministrazione generale e la previdenza sociale; Ercole Nicora (vicesindaco) gestirà la sicurezza pubblica, il dicastero cultura e quello dell'ambiente, come pure l'azienda idrica. Wanda Dadò curerà il dicastero educazione, salute pubblica e le finanze. A Remy Dalessi vanno il dicastero sport e tempo libero, territorio + edilizia privata. Infine edilizia pubblica, economia pubblica e traffico competeranno a Diego Togni.

Segnaliamo, per concludere, che la seduta costitutiva del Consiglio comunale è in programma mercoledì prossimo, 19 maggio, nella sala mensa della Scuola media di Cevio. La stessa, per motivi sanitari, avrà luogo a porte chiuse. Ad aprire i lavori sarà il consigliere decano, Gabriele Scarpelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE