Locarnese

‘Scintille’ rileva i Minispettacoli di Minusio

L'Associazione di teatro e spazio creativo sta lavorando alla stagione 2021-22. Intanto, fioccano altre iniziative

Riprendono le attività teatrali
7 maggio 2021
|

Scintille annuncia che da questa primavera ha rilevato la conosciuta e apprezzata rassegna di teatro per bambini Minispettacoli di Minusio. Grata alle passate organizzatrici per la richiesta e la fiducia, Scintille sta lavorando all’organizzazione della stagione 2021-22; informazioni più dettagliate seguiranno.

La notizia, importante nel contesto dell'animazione teatrale per bambini e ragazzi nel Locarnese, giunge direttamente dall'Associazione Scintille: teatro e spazio creativo, dopo mesi di silenzio, forzato ma non inoperoso. Ed è accompagnata dall'annuncio di alcuni eventi pubblici e novità teatrali, rivolte in particolare a bambini, giovani e famiglie. Il gruppo Storie di Scintille ha “risvegliato il mostro” forse più amato dai bambini… il Gruffalò. Appena la notizia si è sparsa sono fioccate le prenotazioni, tanto che i posti per le due repliche del 9 maggio si sono esauriti presto. Per questo è stata programmata una replica extra domenica 6 giugno 2021, ore 16.00, a Locarno, Centro Sant’Antonio (consigliato dai 4 anni).

Sempre per festeggiare la riapertura dei teatri, Scintille porta in scena “Le Mille e una notte”, uno spettacolo di teatro narrazione, con musica dal vivo, incentrato su uno dei classici della letteratura universale (per giovani e famiglie, consigliato dai 9 anni). Entrambe le manifestazioni si tengono nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria scrivendo a agenda@scintille.ch (indicare nome e recapito telefonico). Vi saranno anche dei corsi estivi di teatro per bambini, tenuti da Katya Troise, pedagoga teatrale, attrice e regista. Per bambini dai 4 ai 6 anni avranno il titolo “Facciamo finta che...” e si terranno dal 5 al 9 luglio e dal 16 al 20 agosto. “Avventura teatro!” è invece la denominazione del corso per bambini dai 9 ai 10 anni (16-20 agosto).

Per maggiori informazioni: www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE