Locarnese

Patriziato di Orselina, l'Ufficio per 5 anni

Presidente è Diego Erba. In vista lavori di risanamento del bosco e valorizzazione del paesaggio fin sopra San Bernardo

6 maggio 2021
|

Nel corso di una breve cerimonia il Giudice di pace del Circolo di Locarno, Tazio Ratti, ha proclamato eletti alla carica di presidente dell’Ufficio patriziale di Orselina Diego Erba e come membri Oliviero Giovannoni e Marco Nicora. Supplenti sono stati designati Ugo Adamina e Manuela Saglini Celesia.

L’elezione riguarda il periodo 2021-25, periodo durante il quale prenderanno avvio i lavori di risanamento del bosco e di valorizzazione del paesaggio per la fascia di territorio che dalle ultime case di Orselina si estende fin sopra San Bernardo. Si tratta di un intervento promosso dal Patriziato di Orselina, in collaborazione con quello di Muralto e con il Comune di Orselina. Il costo complessivo di questo investimento è di circa 3,2 milioni di franchi. Il Consiglio di Stato ha recentemente stanziato un contributo di 1,8 milioni quale sussidio complessivo cantonale e federale. Il Gran Consiglio dovrebbe pronunciarsi in merito nelle prossime settimane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE