Locarnese

Locarno, il docente licenziato per il party notturno ricorre

Aveva preso parte attiva, dopo aver aperto le porte della scuola con la sua chiave, a un festino nelle aule. Il governo gli aveva disdetto il contratto

L'entrata delle scuole medie di via Varesi (Ti-Press)
5 maggio 2021
|

Il docente delle scuole medie di Locarno1 (via Varesi), licenziato con effetto immediato dal Consiglio di Stato lo scorso 10 marzo, non ci sta. Tramite il suo legale, avvocato Carlo Borradori, ha interposto ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (Tram) contro la decisione del governo, che gli aveva disdetto il contratto dopo che l'insegnante aveva preso parte attiva a una notte brava negli spazi della scuola. Lui stesso aveva aperto le porte dell'istituto con le sue chiavi e aveva fatto entrare amici e conoscenti, per una festa notturna a base di costoso champagne. Un party al quale aveva partecipato pure l'influencer italiano Davide Lacerenza.

Dapprima il CdS aveva sospeso il docente e in seguito, dopo aver chiarito i fatti con la sua collaborazione , aveva inasprito la sanzione, licenziandolo.

La nottata alle medie di Locarno1 era stata interamente documentata con video postati nelle stories di Instagram. Stando a ciò che è stato pubblicato sul social, la festa (alla quale avrebbero partecipato diverse persone) è proseguita indisturbata per un paio d’ore in numerose aule e locali dell’istituto.

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE