Locarnese

Losone, al Meriggio mascherine in omaggio per sensibilizzare

Le ha distribuite ai frequentatori, durante il fine settimana, la Polizia comunale che ha pattugliato la zona

Consegna gratuita per sensibilizzare
5 aprile 2021
|

Nel corso del fine settimana la Polizia di Losone ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo della mascherina. A fine marzo – si ricorda – il Municipio di Losone ha introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in tutta la zona verde del Meriggio. Una misura precauzionale ritenuta necessaria per prepararsi ad accogliere chi torna all’aperto per godersi l’arrivo della bella stagione.

L’area verde, con la spiaggia che si trova di fronte, è tra le zone balneari più frequentate lungo fiume della Svizzera italiana ed è anche attraversata dal sentiero naturalistico che dal delta risale la Maggia verso le valli. Per sensibilizzare i frequentatori, la Polizia comunale di Losone ha iniziato a pattugliare la zona, distribuendo dei volantini informativi sulle norme da seguire e consegnando delle mascherine in omaggio.

Il provvedimento è in vigore unicamente nell’area verde, dove ci sono i campi da calcio e da pallavolo e l’angolo per le grigliate. Nella vasta spiaggia, dove si uniscono i fiume Melezza e Maggia, è ancora consentito muoversi a volto scoperto, ma è fondamentale rispettare le raccomandazioni sanitarie cantonali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE