Locarnese

Incidente in Val Maggia, il ciclista è deceduto

La polizia ha comunicato la morte del 30enne domiciliato nel canton Zugo investito nel pomeriggio a Lodano

(Rescue Media)
3 aprile 2021
|

È deceduto il ciclista investito questo pomeriggio a Lodano, in Val Maggia. Lo ha comunicato la Polizia cantonale. 

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14.30 sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus. Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando a investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo. Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri sette ciclisti. Dopodiché la vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante (sottopasso per Lodano).

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia, nonché i soccorritori del Salva e della Rega, che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE