Locarnese

Con le faccine inventate, vince la fantasia

I disegni di una ventina di bambini di Locarno Monti per un concorso sul tema degli “emoji” indetto dalla Pro

Tutti i disegni sono all'albo dell'associazione di quartiere ai Monti
22 marzo 2021
|

Dai fiducia ai bambini, che è sempre ben riposta. Devono averlo pensato anche alla Pro Monti, dove per lenire qualche pena riguardante delle quarantene scolastiche, hanno indetto un concorso di disegno per tutti i domiciliati in età di scuola elementare. La richiesta: disegna un “emoji” di quelli esistenti e inventane uno tu, dandogli un titolo.

Il risultato, appeso nella bacheca dell'associazione di quartiere, situata vis-à-vis alla Bottega (il negozietto di alimentari ai Monti) è spettacolare: faccine che piangono, ridono, amano, si annoiano e sbuffano, fanno le linguacce o sono golose di formaggio... con qualche trovata veramente degna di nota. Una su tutte: l'emoji delle “fette di salame sugli occhi”. Esistesse un brevetto delle “faccine”, quella lo meriterebbe di certo! Al concorso ha partecipato praticamente l'unanimità dei bambini dei Monti (una ventina). È anche prevista una premiazione, che avverrà durante un momento di condivisione ancora da pianificare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE