Locarnese

Minusio, 4 escursioni botaniche per scoprire le stagioni

Le propone l'Associazione quartiere Rivapiana che torna con le attività all'aperto, sotto la guida esperta di Antonella Borsari

(Foto Ti-Press)
15 marzo 2021
|

Riprendono le attività all'aperto proposte dall'Associazione quartiere Rivapiana di Minusio con quattro Escursioni botaniche in compagnia di Antonella Borsari.

L'Associazione ricorda di aver già avuto modo di conoscere e apprezzare Antonella Borsari lo scorso anno durante un'escursione botanica sulla riva e in una serata al caminetto. La citologa, fitoterapista e botanica di campo proporrà ora un ciclo di quattro uscite riservate agli adulti per seguire la natura nelle varie stagioni dell’anno.

La prima è prevista per sabato 10 aprile dalle 13.30 alle 16.30 con ritrovo al Portigon di Rivapiana. L'escursione sarà dedicata all’osservazione dei fiori degli alberi e delle piante erbacee commestibili primaverili. 

Gli altri appuntamenti sono in agenda il 3 luglio e il 2 ottobre, mentre la data di quello invernale è ancora da stabilire.

È necessario iscriversi (per l'escursione di primavera entro il 5 aprile) inviando un'email a mgpini@bluewin.ch o chiamando lo 076 679 84 56.

Le uscite si terranno con un minimo di 10 persone e un massimo di 15. La tassa di partecipazione per ogni appuntamento è di 30 franchi a persona e di 20 per i soci dell'Associazione.  Le uscite avverranno rispettando le nuove norme per la pandemia, con mascherina obbligatoria e disinfettante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE