Locarnese

Oncologia, la conferenza è online

Giovedì, con Associazione Triangolo e Circolo medico, sul tema della cachessia nel paziente oncologico anziano

22 febbraio 2021
|

La cachessia nel paziente oncologico anziano è il tema di una conferenza online organizzata dall'Associazione Triangolo Sopraceneri e dal Circolo medico di Locarno giovedì 25 febbraio dalle 18.30. Relatore sarà il professor Matti S. Aapro, del Genolier Cancer Center, con specializzazione Fmh in oncologia medica.

La cachessia, ovvero la perdita di peso e il deperimento dovuti alla malattia, è un problema con cui il medico di famiglia e gli specialisti che hanno in cura il paziente oncologico anziano sono spesso confrontati. Il professor Matti S. Aapro è membro di diverse Società Internazionali di cure palliative e terapie di supporto, nonché membro del Consiglio direttivo della Società internazionale di oncologia geriatrica. 

La conferenza si terrà appunto online. Per maggiori informazioni sulle tematiche trattate, ma anche per ricevere il link di accesso, è necessario annunciarsi al segretariato dell'Associazione Triangolo Sopraceneri (sopraceneri@triangolo.ch o 091 751 82 41).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE