Locarnese

‘La Campagna’, non piace nemmeno la variante

Il comitato dell'associazione di quartiere Locarno Campagna si oppone alla nuova domanda di costruzione per il centro polifunzionale all'ex Monzeglio

8 febbraio 2021
|

Il comitato dell’associazione di quartiere Locarno Campagna si oppone alla nuova domanda di costruzione per un centro polifunzionale nel comparto ex Monzeglio a Locarno. Si tratta del progetto della Realux Sa di Lugano, già contestato dall’associazione di quartiere nel 2017 e ora ripresentato con alcune modifiche.

L’associazione rappresenta gli abitanti del quartiere nei confronti delle autorità comunali e ricorda che i suoi obiettivi sono “la tutela degli interessi degli abitanti del quartiere e della salvaguardia ambientale dello stesso, nel rispetto dello sviluppo regionale”.

In questo specifico caso il comitato in corpore ha preso posizione per i cittadini che vivono sulle strade toccate dal progetto o nelle vicinanze a causa delle problematiche urbane e relative ripercussioni sulla qualità di vita degli abitanti.

Poiché il Centro Polifunzionale “La Campagna variante 2” ricalca grosso modo quanto già esposto in precedenza, “il comitato dell’associazione chiede al Municipio di Locarno e ai competenti uffici di riflettere su questo progetto che non valorizza il quartiere, ma anzi ne diminuisce la qualità di vita”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE