Locarnese

Ronco s/Ascona a pigione moderata

Il Municipio vuole riattare l'ex appartamento del custode scolastico e insediarvi una nuova famiglia per il Comune

3 febbraio 2021
|

Trasformare, riattandolo, il vecchio appartamento del custode delle scuole, inserito nello stabile che accoglie la sede delle elementari, per poi metterlo a disposizione di una famiglia desiderosa di stabilirsi a Ronco s/Ascona, chiedendo una pigione moderata.

È quanto si prefigge il Municipio che, a tale scopo, ha deciso di sottoporre al legislativo la richiesta di un credito di 90mila franchi, somma necessaria a finanziare il progetto di riqualifica dei locali in questione. Per rendere abitabile e confortevole l'appartamento sono previsti interventi alla pavimentazione, il rifacimento di bagno e cucina, i nuovi riscaldamenti, la sostituzione dei serramenti e il necessario ritinteggio delle pareti. Come detto l'importo totale per questi lavori si aggira sui 90mila franchi. Sul messaggio municipale dovranno pronunciarsi la Gestione e la commissione Edilizia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE