Locarnese

Brissago, un limite di 50 km/h su tutta la litoranea

La proposta del Municipio in una lettera all'Ufficio della segnaletica stradale. Si chiede di chiarire una situazione che oggi disorienta l'automobilista

3 febbraio 2021
|

Portare, ovunque sulla strada litoranea Ascona-Brissago, il limite di velocità a 50 km/h. Lo suggerisce il Municipio di Brissago, che a tale scopo in questi giorni ha inviato una lettera all'Ufficio della segnaletica stradale cantonale. Secondo l'autorità del Comune di confine, l'abbassamento generale del limite di velocità anche nei tratti fuori dagli abitati in cui attualmente vige il 60 km/h eviterà d'indurre in errore gli automobilisti, confusi dai continui cambiamenti.

L'Amministrazione brissaghese auspica pure che, nell'attesa di una risposta, eventuali controlli radar non vengano effettuati nelle immediate vicinanze del cambiamento di limite.

Del tema, lo ricordiamo, si era parlato a fine novembre, quando l'Esecutivo aveva scritto una prima lettera allo stesso Ufficio, per segnalare la mancanza di uniformità dei limiti sulla litoranea.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE