Locarnese

Ascona-Locarno, Ajla Del Ponte testimonial turistica

L'atleta della Vallemaggia promuoverà la destinazione dal punto di vista sportivo

La campionessa di Bignasco (Ti-Press)
26 gennaio 2021
|

La velocista valmaggese Ajla Del Ponte e l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli hanno siglato un accordo di collaborazione che vedrà la 24enne impegnata nel ruolo di testimonial della destinazione turistica Ascona-Locarno, sempre più profilata anche come meta privilegiata per il turismo sportivo. A fianco di Christa Rigozzi, da anni ambasciatrice della “Dolce Vita” di Ascona e Locarno – rende noto l'Otlmv –, Ajla fungerà da testimonial d’eccezione per l’ambito turistico legato alla fruizione outdoor.

Proclamata atleta svizzera del 2020, Ajla nella passata stagione è letteralmente esplosa con una serie di prestazioni che l’hanno catapultata ai vertici dell’atletica internazionale. Oltre che gareggiare nella Diamond League, nell’anno in corso parteciperà – Covid permettendo – anche alle Olimpiadi di Tokyo, in programma la prossima estate. La giovane, che da cinque anni studia a Losanna, è ancora molto legata alla regione, dove torna regolarmente. Nata a Bignasco, sportivamente parlando è cresciuta nell’Unione sportiva di Ascona, club di cui fa tuttora parte, e continua a frequentare il Centro sportivo nazionale di Tenero, da sempre un punto di riferimento per i suoi allenamenti e fiore all’occhiello per il turismo dello sport nel Locarnese.

Da quest’anno la campionessa corre anche assieme alle Fart per la promozione della storica linea ferroviaria della Centovalli. “Ajla – sottolinea il direttore operativo dell’Otlmv, Benjamin Frizzi – è la persona giusta per promuovere la nostra destinazione presso un pubblico più giovane e in generale presso un target di persone attive, che amano prendersi cura della propria salute, allenarsi nella natura e fruire delle attività all’aria aperta. Il nostro territorio si presta per mille attività outdoor ed è anche molto ambito da parte di eventi sportivi nazionali e internazionali. Uno di questi è indubbiamente l’Ascona-Locarno Run, manifestazione che si tiene da alcuni anni in ottobre con un successo crescente e di cui siamo Destination Partner in virtù del suo grande potenziale di crescita, così come il Triathlon Locarno, la più longeva manifestazione di triathlon della Svizzera, che dal lontano 1984 porta nella nostra regione l’élite di questa disciplina”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE