Locarnese

San Donato, rimpasto nel Consiglio di Fondazione

Intragna, Giorgio Pellanda rientra come rappresentante del Cantone. Gli altri nuovi volti: Fabio Gilà, Valeria Cavalli e Giancarlo Cotti

28 dicembre 2020
|

Giorgio Pellanda, già sindaco di Intragna, è rientrato nel Consiglio di Fondazione della Casa anziani San Donato di Intragna quale rappresentante del Cantone. Pellanda è stato in passato presidente dello stesso CdF e ha potuto tornare in qualche modo al passato grazie alla recente modifica degli statuti, che ha portato il numero di membri da 5 a 7. Unitamente alla nomina del Consiglio di Stato riguardante Pellanda, c'è stata quella di Fabio Gilà, di Tegna, che sarà il rappresentante dell'Ordinario Vescovo Valerio Lazzeri. 

Inoltre, viste le dimissioni dal Consiglio di Fondazione dell’avvocato Franco Pedrazzini (dopo oltre 20 anni di militanza), e del dottor Tarcisio Bianda (attivo per 15 anni a favore della Fondazione), il Vescovo di Lugano ha nominato l'ingegner Valeria Cavalli di Verscio e Giancarlo Cotti di Ascona quali propri nuovi rappresentanti. Da notare che Valeria Cavalli è la prima donna a sedere nel Consiglio di Fondazione di Casa San Donato nei 90 anni di storia della Fondazione. 

In base al testamento del fondatore Donato Cavalli, oltre ai 3 rappresentanti laici del Vescovo, della Fondazione sono membri anche il parroco di Intragna e un rappresentante ciascuno del Municipio e del Patriziato di Intragna, Golino e Verdasio. Il Consiglio di Fondazione “aggiornato” è dunque composto da Ottavio Guerra (sindaco di Centovalli, presidente), don Marco Nichetti (vicepresidente), Valeria Cavalli, Giancarlo Cotti, Fabio Gilà, Carlo Maggetti e Giorgio Pellanda. 

La direzione della casa è garantita dal direttore amministrativo Stefano Hefti e dalla direttrice sanitaria dottoressa Yvette Conti Rossini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE