Locarnese

Cevio, Martini cambia idea: ‘Mi ricandido’

Ieri durante il Consiglio comunale il sindaco ha annunciato il suo dietrofront. Il motivo principale: il centro ricreativo di Bignasco

17 dicembre 2020
|

Il sindaco uscente del Comune di Cevio, Pierluigi Martini, si ricandiderà per le prossime elezioni comunali del 2021. La notizia, a sorpresa, è arrivata durante il Consiglio Comunale tenutosi ieri. Martini ha risposto affermativamente dopo essere stato sollecitato in aula dalla consigliera Renata Bonetti, che poneva la domanda per via delle numerosi voci di paese che vedevano una sua possibile ricandidatura. 

«Dopo lunghe e attente riflessioni ho deciso di continuare questo percorso e di presentarmi alle prossime elezioni comunali. La realizzazione del nuovo centro ricreativo di Bignasco, che andrà a sostituire l'attuale piscina e campo da calcio, è un progetto ambizioso in cui bisogna investire tempo ed energie. Non mi sembrava quindi giusto e corretto lasciare tale peso a un nuovo esecutivo, per un progetto che in primis io, oltre ovviamente al resto del Municipio attuale, abbiamo deciso di iniziare», ha affermato Martini. 

La notizia stralcia quindi “lo stop alle corse” che lo stesso sindaco aveva comunicato alla “Regione” nel giugno del 2019, quando sosteneva che questo sarebbe stato il suo ultimo mandato come capo dell’esecutivo. «È sempre complicato dover dire “basta”, ma questo è il mio momento», sosteneva allora. Quindi, anche per il sindaco del piccolo Comune valmaggese, le danze sono ancora aperte. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE