Locarnese

Losone, il Ppd scalda i motori in vista di aprile

Pronta la compagine (che conferma le scelte dello scorso aprile) per la corsa al Municipio

I candidati per il prossimo aprile
16 dicembre 2020
|

Il Ppd+Generazione Giovani di Losone è al lavoro in vista delle elezioni comunali del 2021 e annuncia che sarà integralmente confermata la lista per il Municipio presentata in occasione delle elezioni dello scorso mese di aprile, poi annullate a causa della pandemia. Attraverso i suoi candidati, il suo programma e il suo impegno quotidiano la sezione “vuole continuare a partecipare alla vita del Comune in modo serio e propositivo, promuovendo un modo di fare politica che metta al centro la persona e sia attento a perseguire gli obiettivi di uno sviluppo armonioso capace di conciliare ambiente, socialità ed efficienza economica”, si legge in una nota inviata ai media.

A capitanare la squadra popolare democratica sarà il sindaco uscente Corrado Bianda, con una solida esperienza alla guida dell'Esecutivo. Tra i suoi obiettivi “proseguire il lavoro in corso in particolare su alcuni progetti strategici per Losone, quali il futuro centro civico, lo sviluppo del comparto ex-caserma e l'apertura della nuova casa per anziani medicalizzata”. Confermata la presenza sulla lista anche del municipale in carica Fausto Fornera, che in seno all'Esecutivo è attualmente responsabile dei dossier legati a mobilità, sicurezza e sport. In questi ambiti numerosi sono stati i cantieri portati a termine nel 2020, tra cui l'introduzione della zona 30 nel comparto scuole-Saleggi, gli interventi a favore del potenziamento della mobilità lenta e del trasporto pubblico. Per la corsa al Municipio hanno confermato la loro disponibilità la capogruppo in Consiglio comunale Nathalie Ghiggi Imperatori, i consiglieri comunali Maurizio Ambrosini e Romolo Pawlowski, insieme a Ilaria Cellina e Jonathan Raffa. La lista per il Consiglio Comunale sarà presentata nel corso del prossimo mese di gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE