Locarnese

Città Vecchia, la Pro ‘accende’ le luci natalizie

Residenti e commercianti del quartiere invitati a partecipare all'abbellimento delle vie con piccoli gesti e decorazioni che rendano più vivo l'ambiente

2 dicembre 2020
|

La Pro Città Vecchia di Locarno lancia ai residenti e ai commercianti del centro storico, in un anno in cui non è possibile riunirsi in grandi assembramenti, a partecipare all'azione di valorizzazione del cuore di Locarno con semplici attività familiari come decorare, insieme, una finestra e fare una passeggiata tra i vicoli alla ricerca della magia del Natale.

Ogni sera fino all’Epifania, tutti gli abitanti del quartiere, così come tutte le molteplici attività, sono invitati a illuminare e decorare una o più finestre degli stabili che si affacciano sulle vie del quartiere, regalando all’esterno il tassello di una magica e calorosa atmosfera. Potrà essere la luce di una lanterna, una semplice candela, oppure un’illuminazione elettrica, l’importante è mandare un messaggio di calore e di luce per questo Natale che non sarà come quelli passati. Le foto delle finestre negli angoli suggestivi del centro storico diventeranno le cartoline di auguri virtuali che verranno mandate in rete tramite il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram della Pro Città Vecchia.

Tutti sono invitati a condividere le foto più belle dei propri allestimenti all’e-mail natale@procittavecchia.ch. Anche i passanti e i visitatori potranno condividere le proprie immagini più belle e simpatiche delle speriamo numerose decorazioni natalizie. Le 5 finestre più belle verranno premiate dal Comitato con dei buoni acquisto da spendere nel quartiere. La premiazione si terrà il 6 di gennaio, in Piazza S. Antonio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE