Locarnese

Gambarogno, Eros Nessi non va in lista

Lascerà in aprile il municipale socialista. Il Partito in assemblea per discutere le candidature

Eros Nessi (Ti-Press)
25 ottobre 2020
|

Prima delle elezioni comunali (slittate per il coronavirus) previste lo scorso aprile, il sindaco del Comune di Gambarogno Tiziano Ponti (Plr) aveva annunciato la sua intenzione di non ricandidarsi. Poi è rimasto in carica per l'anno aggiuntivo, in attesa del prossimo rinnovo dei poteri locali, previsto nell'aprile del 2021.

Ora arriva la notizia che anche il suo collega di Municipio Eros Nessi, del Partito socialista, non sarà in lista. Una rinuncia, la sua, che apre i giochi per la successione. Il tema sarà affrontato nel corso dell'assemblea ordinaria della Sezione gambarognese del Ps prevista giovedì 29 ottobre, alle 20, nel Salone comunale in via Cantonale a Magadino. Con Nessi si annunciano partenti anche alcuni rappresentanti socialisti in Consiglio comunale. Oltre all'approvazione dei conti 2019 della sezione, durante la riunione si parlerà quindi del futuro dell'area progressista in Gambarogno, proprio in vista dell'importante appuntamento elettorale della prossima primavera. L'assemblea si terrà in conformità delle vigenti norme Covid-19: mascherina obbligatoria per tutti i partecipanti, raccolta dei dati per il tracciamento, posti a sedere con distanziamento sociale e igiene delle mani all'entrata.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE