Locarnese

Maggia, decesso per Covid-19 in casa anziani

Al Don Guanella ad oggi sono risultate positive al coronavirus 16 persone

La casa per anziani Don Guanella (Ti-Press)
23 ottobre 2020
|

Il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss) comunica che il decesso per Covid-19 segnalato oggi è quello di una residente della casa per anziani Don Guanella di Maggia. La donna era risultata positiva al coronavirus nei giorni scorsi ed è purtroppo deceduta nella scorsa notte. Si tratta di una persona già gravemente malata, specifica il Dss.

“Dopo i casi di positività nella casa per anziani di Maggia resi noti negli scorsi giorni, residenti e personale negativo al tampone di settimana scorsa che hanno manifestato una sintomatologia compatibile con il Covid in questi giorni sono stati nuovamente sottoposti al tampone – si legge ancora nella nota stampa diffusa poco fa –. L’esito di questi tamponi ha permesso d'individuare alcuni ulteriori casi positivi. A oggi, nella struttura vi sono 16 persone positive. Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento nel reparto”.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione sanitaria per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. Le visite all’interno della casa restano sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE