Locarnese

Matematica croce e/o delizia: un ciclo per i genitori

Mercoledì 28 ottobre nell'aula magna del Dfa-Supsi l'incontro con la psicologa Malagola sul tema ‘Quando il problema non è il problema”

19 ottobre 2020
|

Mercoledì 28 ottobre, nell’aula magna del Dipartimento formazione e apprendimento (Dfa) della Supsi a Locarno, alle 20.30 si tiene primo incontro di un ciclo rivolto a genitori e interessati con lo scopo di fornire spunti di riflessione e strumenti per supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento della matematica, contribuendo alla costruzione di un rapporto positivo con la disciplina. Titolo della serata: ”Quando il problema non è il problema”. Relatrice sarà la psicologa e docente Dfa-Supsi Piera Malagola, che illustrerà alcune modalità comunicative e relazionali efficaci per coinvolgere e incoraggiare i propri figli nell’apprendimento della matematica.

Il ciclo è proposto dal Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento (Dfa) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma i posti sono limitati. Per motivi organizzativi e di tracciamento dei dati legati alle misure imposte dall’emergenza sanitaria, l’iscrizione è da effettuarsi tramite il formulario online disponibile all’indirizzo www.supsi.ch/go/dfa-incontri-genitori. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina www.matematicando.supsi.ch/index.php/eventi/incontri-con-i-genitori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE