Locarnese

Camedo, verso la riapertura della strada in tempi brevi

Proseguono alacremente i lavori di pulizia e messa in sicurezza. Forse già per la fine di settmana prossima si potrà transitare (traffico alternato)

16 ottobre 2020
|

Si prospetta una riapertura (a senso di marcia alternato) della strada delle Centovalli nei limiti di tempo previsti dagli addetti ai lavori. Il collegamento viario con la Valle Vigezzo, interrotto dallo scorso 7 ottobre a causa di una frana caduta, nel corso della serata, in territorio di Camedo, potrebbe infatti essere ripristinato già nel corso della seconda parte della prossima settimana. O, al più tardi, all'inizio della successiva. Tireranno così un sospiro di sollievo gli abitanti della frazione e le migliaia di frontalieri che, ogni giorno, raggiungono il Ticino per lavoro e che oggi sono costretti a far capo alla Statale della Valle Cannobina. Intanto, prosegue, senza interruzioni, il lavoro di disgaggio e di pulizia del pendio che sovrasta la carreggiata, invasa da tonnellate di sassi e terriccio. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE