Locarnese

Solduno, scontro fra auto e moto. Ferite gravi per il centauro

L'impatto fra i due veicoli è avvenuto all'intersezione fra via Vallemaggia e via in Selva, poco prima delle 13 di oggi

Le ferite de motociclista non dovrebbero essere particolarmente gravi (foto Rescue Media)
28 settembre 2020
|

Via Vallemaggia a Solduno è stata teatro, attorno alle 12.45, di un incidente della circolazione che ha visto quali protagonisti un motociclista 65enne germanico domiciliato nel Locarnese – che ha riportato ferite gravi – e un automobilista 58enne residente in Vallemaggia.

Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, i due veicoli, entrambi con targhe ticinesi, si sono scontrati all'altezza dell'intersezione con via Selva. La Polizia cantonale, giunta sul posto, ha stabilito la dinamica dell'incidente: l'automobilista svoltando a sinistra è entrato in collisione con la motocicletta.

Ad avere la peggio è stato il conducente della moto che a causa dell'impatto è stato sbalzato a terra. Sul posto sono giunti i soccorritori del Salva, che hanno prestato le prime cure al ferito, trasportato poi in pronto soccorso. Il motociclista, stando a una prima valutazione medica, ha riportato ferite gravi.

Sul luogo dell'incidente si sono recati altresì i pompieri di Locarno per la pulizia del campo stradale, agenti della Cantonale e della polizia cittadina. Il tratto di strada interessato è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE