Locarnese

Musica Cittadina di Locarno, lezioni al via

Riprendono i corsi. Giornate di ‘porte aperte’ nella sede in via delle Aziende

La 'Cittadina' durante un concerto di gala (archivio Ti-Press)
20 settembre 2020
|

 

Sono riprese in questi giorni, rispettando le regole imposte dalla situazione sanitaria, le lezioni della Musica Cittadina di Locarno. La scuola di musica offre corsi per ragazzi e adulti di strumenti a fiato, a percussione di chitarra e pianoforte a prezzi popolari, dando così la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo della musica. Inoltre, in collaborazione con il Gruppo Jeans, propone ai bambini di far parte gratuitamente di un coro.

Presso la Musica Cittadina di Locarno è possibile effettuare alcune lezioni di prova senza impegno per poi decidere se intraprendere la strada del “musicista”. A questo scopo vengono organizzate alcune giornate di “porte aperte” nella sede situata in via delle Aziende, per conoscere gli insegnanti e per vedere e provare gli strumenti musicali.

Mercoledì 23 settembre dalle 16 alle 17, si può provare la chitarra, dalle 17 alle 18 il clarinetto, il sassofono e la tromba;  giovedì 24 settembre, la batteria e gli strumenti a percussione, sabato 26 settembre, dalle 10 alle 11 il pianoforte.

Inoltre, giovedì 24 settembre, dalle 17.30 alle 18.15, alle Scuole comunali di Muralto, porte aperte al Gruppo Jeans.

Ulteriori informazioni scrivendo a: info.musicacittadinalocarno@gmail.com, sul sito www.musica-cittadina-locarno.com o contattando il numero 079 355 17 51.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE