Locarnese

Muralto, slitta in CC il voto sul messaggio della stazione Ffs

Rimandato lo scrutinio al prossimo 12 ottobre. La variante pianificatoria aveva provocato spaccature all'interno di un paio di commissioni

Il comparto della discordia (foto archivio Ti-Press)
13 settembre 2020
|

Slitta a Muralto la votazione in Consiglio comunale sul messaggio pianificatorio riguardante il comparto Stazione Ffs. L'importantissimo voto era previsto domani sera, in coda a una serie di altri messaggi, ma all'ultimo momento è stato rinviato a un'apposita seduta convocata il prossimo 12 ottobre.

Sui motivi del rinvio, difficile dire con certezza. Si sa che la variante aveva provocato spaccature sia nella Commissione della gestione, sia in quella del Piano regolatore, mettendo a rischio i numeri necessari per farla passare.

Stando a quanto comunicato internamente ai suoi dal sindaco Stefano Gilardi, viste le attuali incertezze è necessario far maturare il tema per arrivare al 12 ottobre senza più dubbi. Il 12 giureranno inoltre tre nuovi consiglieri comunali il cui assenso, se ci sarà, potrebbe rivelarsi decisivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE