Locarnese

Ascona ospita la festa del Coro Calicantus

Domenica 13 settembre al bagno pubblico, la giornata è aperta a tutti

Calicantus in festa (foto archivio Ti-Press)
11 settembre 2020
|

 

La festa Calicantus d’inizio anno aperta a tutta la popolazione si terrà domenica 13 settembre a partire dalle ore 11.30 alle 17-30 (in caso di tempo incerto tel. 1600; in caso di rinvio la festa si svolgerà il 20 settembre).

La suggestiva cornice del Bagno Pubblico di Ascona, accoglierà l’evento di Calicantus che si presenta come una festa all’insegna della cordialità, del divertimento e che intende promuovere la visione multidisciplinare a favore dell’educazione musicale per i bambini. Un momento per tutti, grandi e piccini, per coloro che desiderano scoprire il coro e per chi già lo vive.

Variegato e multicolore il programma della festa che inizierà alle ore 11.30 con musica e alle ore 13.30 i “Giullari di Gulliver” intratterranno grandi e piccini con una fiaba. Sarà attivo lungo tutto il pomeriggio il “Truccabimbi” con fantasia per tutti. Alle 14.30 avvio alle danze e giochi musicali e coinvolgenti per grandi e piccini. Alle ore 15.30 il coro offrirà un concerto sul prato. Alle ore 16.30 vi sarà infine un’altra grande fiaba con i “Giullari di Gulliver”.

Durante tutta la giornata saranno attive varie postazioni per momenti di scambio e scoperta dei contenuti che guidano l’attività a favore dei bambini e giovani, nonché la presentazione continua del “Calicantus social”. Entrata libera.

Per gli interessati sono sempre aperte le lezioni di prova e scoperta nei vari gruppi del coro. Ulteriori informazioni sul sito www.corocalicantus.org, o Facebook o Instagram nonché scrivendo a info@corocalicantus.org o tel. 091 743 21 81.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE