Locarnese

Calicantus, note... d'avvio

Dopo il campo estivo, ripartono i corsi del coro locarnese

Al campo estivo
31 agosto 2020
|

Tutti i corsi di canto e coro prendono avvio in questi giorni nella scuola Calicantus. Non sono richieste alcune qualità specifiche e non vi sono alcune selezioni; tutti i bambini possono cantare. Per ogni corso c’è la possibilità di tre lezioni di prova.

Calicantus promuove quest’anno nuovi orari per i cori di bambini dalla prima alla terza elementare; si potrà scegliere il giorno di lezione tra il lunedì o il mercoledì.

Ai bambini di prima elementare è offerto gratuitamente per tutto l’anno il coro “le Gemme”. Si tratta di un corso ideato appositamente per chi affronta i primi passi nella scuola dove piacere, divertimento e aiuto alla crescita sono gli elementi base del corso. Prevede inoltre un utile sostegno all’avvio della lettura nonché un valido stimolo all’attenzione. Questo corso ha la durata di 45 minuti settimanali, a scelta il lunedì dalle 16.45 o il mercoledì dalle 14.45.

Il coro “i Boccioli” per i bambini di 7-8 anni è pure disponibile in due giorni a scelta: lunedì 17.15-18.30 o mercoledì 13.45-15. La docente per questi cori preparatori è Simona Crociani.

I ragazzi dai 9-11 anni potranno iniziare a cantare nel coro “i Fiori di Calicantus” il giovedì 17-18.30. Dal 17 settembre partirà il corso di “Iniziazione vocale e ritmica” per bambini di 4-5 anni il giovedì 16-16.45 con le docenti Maura ed Elisa e dal 10 settembre il corso “Genitore-bambino” per il quale sono previsti cicli di otto incontri in autunno e primavera. Posti disponibili e costi accessibili a tutti.

Segnaliamo infine che il coro Calicantus ha svolto un campo estivo ad agosto con il coro principale. Sono state ottemperate le disposizioni federali per i concerti e le lezioni con una quarantina di ragazzi. Su questo tema è stato pubblicato un documento video su Youtube “Summer camp 2020” che descrive l’impostazione educativa e i contenuti di Calicantus.

Ulteriori informazioni sul sito www.corocalicantus.org, o Facebook o Instagram nonché scrivendo a info@corocalicantus.org o telefono 091 743 21 81. Tutti i corsi si svolgono nella sede di Calicantus, via Bramantino 27 a un minuto dalla Rotonda di Locarno.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE