Locarnese

Donna folgorata a un passaggio a livello a Minusio

Stava trasportando una barca a vela ma l'albero dell'imbarcazione ha toccato i cavi di alimentazione della ferrovia. È stata portata a Zurigo dalla Rega.

(foto lettore)
21 agosto 2020
|

Un brutto e insolito incidente è avvenuto attorno alle 19.30 a Minusio, in zona Rivapiana, dove secondo quanto appreso dalla Regione e in seguito confermato dalla Polizia cantonale, una 48enne cittadina germanica (residente nelle Terre di Pedemonte) è rimasta folgorata. La donna stava trasportando assieme al marito (pure lui 48enne ma cittadino svizzero) a piedi su un rimorchio una piccola barca a vela di circa 3 metri con l'albero di circa 6 metri fuori dal lago. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, al passaggio a livello tra via alla Riva e via San Quirico, l'albero ha toccato i cavi dell'alta tensione della linea ferroviaria, folgorando la 48enne. Indenne per contro il marito. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Muralto, della Polizia comunale di Minusio e della Polizia dei trasporti, nonché i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure alla donna, l'hanno trasportata (cosciente) in ambulanza all'ospedale, dove è stata presa in consegna dall'elicottero della Rega che l'ha portata a Zurigo. La donna versa in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato pure richiesto l'intervento del Care Team. L'incidente ha perturbato il traffico ferroviario tra Locarno e Cadenazzo pre circa un'ora creando, nonostante l'introduzione di bus sostitutivi (strapieni), non pochi problemi all'utenza.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE