Locarnese

Fart, modifiche ai collegamenti bus e lavori in galleria

A causa di lavori stradali, sono previsti alcuni cambiamenti dei tracciati delle linee urbane. Nelle Centovalli si risana la galleria di Dirinei

12 agosto 2020
|

La Direzione delle Fart comunica all'utenza che, per lavori di pavimentazione stradale in via Simen a Locarno, vi saranno dei cambiamenti sui tracciati dei bus percorsi dalle  linee 1, 7 e 315. I lavori, notturni, si svolgeranno lunedì 17 agosto e venerdì 21 agosto, dalle 20.20 alle 5.30. La chiusura interesserà la zona tra l’incrocio Cinque Vie e la rotonda di Piazza Castello, con conseguente soppressione, in direzione Locarno, Stazione e Tenero, Brere, delle seguenti fermate: Solduno, Stazione, Solduno, Passetto, Solduno, Selva, Locarno, S. Antonio centrale, Locarno, Cinque Vie.
Il collegamento tra Solduno, Stazione e Locarno, Cinque Vie, sarà garantito, in ambo i sensi di marcia, da un bus
sostitutivo che offrirà i collegamenti con le altre linee a Losone, Ponte Maggia. Gli orari del bus sostitutivo
sono esposti alle fermate. Il percorso delle Linee 1 e 7 sarà modificato, in ambo i sensi di marcia, con transito dei bus sulla direttissima tra Locarno – Ascona e Ascona – Locarno, da e per Solduno. Gli utenti della Linea 315 in direzione di Locarno, Stazione potranno viaggiare fino a Solduno, Stazione da dove il bus sostitutivo garantirà il collegamento con le 5 Vie. Il bus di linea proseguirà sulla direttissima. Per gli utenti in direzione della Valle Maggia non sono previsti cambiamenti. Sono da prevedere tempi di percorrenza maggiori. In caso di cattivo tempo i lavori verranno posticipati nelle notti successive.

Ferrovia della Centovallina

Per quanto riguarda invece la ferrovia della Centovallina, dal 19 agosto  inizieranno i lavori notturni,
presso il portale ovest, per il risanamento della Galleria Dirinei, ubicata tra la Stazione di Intragna e la Stazione
di Corcapolo, nelle Centovalli. I lavori saranno eseguiti tutte le notti dalle 21 alle 5.30 e termineranno il 18 dicembre.
Il programma di lavoro potrebbe subire variazioni in funzione di imprevisti esecutivi o meteorologici. La Direzione FART si scusa per i possibili disagi che potrebbero derivare dall’esecuzione dei lavori e ringrazia per la comprensione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE