Locarnese

Croce Rossa, Alfredo Soldati presidente

Il municipale losonese eletto alla testa della sezione di Locarno. Rileva Riccardo Rondi, rimasto in carica per 15 anni

Soldati e Rondi al cambio della guardia
7 luglio 2020
|

È Alfredo Soldati, di Losone, municipale e capo dicastero Educazione e Cultura e direttore di un’azienda di brokeraggio assicurativo, il nuovo presidente della Sezione di Locarno della Croce Rossa Svizzera. Dopo due anni alla vicepresidenza, l’assemblea generale ordinaria dell’Associazione lo ha designato lo scorso giovedì 2 luglio come successore dell’avvocato Riccardo Rondi, che per 15 anni ha guidato la sezione, per un totale di oltre 39 anni di militanza in Croce Rossa.

L’Associazione ha inoltre ratificato la nomina in comitato di Paolo Tiraboschi, pure di Losone, capo settore dell’Unità di medicina trasfusionale ed emovigilanza del Centro Trasfusionale della Svizzera Italiana, creato nel 1997 grazie anche al grande impegno profuso a suo tempo proprio dall’avvocato Rondi.

La sezione di Locarno della Croce Rossa Svizzera, oltre al coordinamento di tutta una serie di attività a favore degli anziani, dei giovani e delle persone bisognose grazie ai propri collaboratori (che prestano a titolo volontario la loro opera), si occupa anche della gestione del Centro di Ergoterapia (che ha curato oltre 200 pazienti nel corso del 2019), del Servizio Trasporti (con oltre 250 utenti nel 2019 per un totale di oltre 7'000 trasporti) e della gestione del negozietto dell’usato.

La Croce Rossa Svizzera, sezione di Locarno, è sempre alla ricerca di volontari che possano dare il loro contributo anche nell’ottica di un passaggio generazionale di consegne per vedere anche i più giovani trovare un ruolo attivo nella Società a favore dei più deboli e dei più bisognosi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE