Locarnese

La Carità, nuova responsabile infermieristica

Silvia Goncalves, all'Ente ospedaliero cantonale dal 2006, il 1° luglio ha rilevato nella funzione Chiara Canonica

Silvia Goncalves
7 luglio 2020
|

Dal 1° luglio 2020 Silvia Goncalves sostituisce Chiara Canonica nella funzione di responsabile infermieristico dell’Ospedale regionale La Carità di Locarno. Lo comunica l'Eoc.

Dopo aver conseguito il diploma di infermiera alla Scuola specializzata superiore in cure infermieristiche a Bellinzona, Goncalves ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo, nel 2012, il Diploma of Advanced Studies (Das) e nel 2016 il Master of Advanced Studies (Mas), entrambi in Clinica Generale, alla Supsi. Attualmente frequenta, sempre alla Supsi, il Master of Science in cure infermieristiche.

Goncalves lavora in Eoc dal 2006: fino all’agosto dell’anno scorso alla Carità, dapprima come infermiera nel reparto di chirurgia, poi in qualità di specialista clinica e coordinatrice della cartella infermieristica informatizzata (Geco) ed infine come esperta clinica II per 3 anni. Dal settembre 2019 ha avuto l’opportunità di unirsi al team dell’area infermieristica Eoc nel ruolo di infermiera esperta in cure infermieristiche e responsabile del centro di competenza sviluppo clinico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE