Locarnese

Navigazione Lago Maggiore, ripresi i collegamenti con l'Italia

Il nuovo orario estivo è entrato in vigore lo scorso 1° luglio e lo rimarrà fino al 30 settembre

Di nuovo a bordo (foto archivio Ti-Press)
5 luglio 2020
|

Con l'orario estivo della Navigazione Lago Maggiore, entrato in vigore mercoledì 1° luglio, sono ripresi i collegamenti transfrontalieri.

Tutti giorni è prevista una corsa di andata e ritorno dagli scali di Locarno, Ascona e Brissago che raggiunge Stresa e il centro lago. Confermata anche una corsa nelle giornate di mercoledì e domenica dal Locarnese per raggiungere, rispettivamente i tradizionali mercati di Luino e Cannobio: occasioni per i turisti in vacanza in Ticino di poter organizzare un'escursione alla scoperta della bellezza dei territori e della cultura italiana.

Riattivati anche i collegamenti da Arona-Stresa verso le località dell’Alto Lago (Cannero, Luino e Cannobio) e le cittadine ticinesi di Brissago, con fermata anche alle Isole di Brissago, Ascona e Locarno. È tornato a pieno regime il traghetto, fra le due sponde del Verbano da Intra a Laveno, molto utilizzato dai frontalieri: cento corse le giornaliere ogni 20 minuti dalle 5 del mattino e ultima corsa alle 00.30 da Laveno.

L'orario estivo rimarrà in vigore sino al prossimo 30 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE