Locarnese

Vallemaggia, la Posta rinnova e cambia

Lavori alla filiale di Cevio, servizio a domicilio a Bignasco e partenariato a Bosco Gurin

La sede di Cevio (Ti-Press)
7 maggio 2020
|

Nei prossimi mesi la Posta prevede diversi cambiamenti in Vallemaggia, dove da tempo è in contatto con i Comuni interessati. In particolare, a Cevio si procederà al rinnovo dell’attuale filiale, che rimarrà chiusa per alcuni mesi per lavori. A Bignasco, una volta terminati gli interventi a Cevio, verrà introdotto un servizio a domicilio. A Bosco Gurin, grazie alla collaborazione con la panetteria locale che ospiterà in futuro l’attività postale, la clientela potrà continuare a contare su una presenza fisica della Posta.

“La Vallemaggia è una realtà importante per il Ticino e per la Posta. Grazie anche al dialogo intrapreso con le autorità comunali interessate, abbiamo individuato soluzioni positive e orientate al futuro, che ben si integrano nella vita quotidiana della popolazione locale guardando alle diverse esigenze della clientela che permane più frequentemente al proprio domicilio, alle attività commerciali e alle persone che regolarmente si spostano per necessità lavorative, formative o altro”, sottolinea Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale.

Tempistica, lavori e informazioni utili

Per permettere gli importanti lavori che interesseranno la sede postale di Cevio, è prevista una sospensione temporanea dell’attività della filiale dal 19 giugno (ultimo giorno di apertura) sino all’8 novembre 2020 compreso. Durante questo periodo, per le operazioni postali e il ritiro degli invii avvisati, la clientela di Cevio potrà rivolgersi alla filiale di Bignasco, i cui orari di apertura saranno provvisoriamente estesi. Da lunedì 9 novembre 2020 la nuova filiale di Cevio sarà a disposizione della clientela. In concomitanza con l’ammodernamento della sede di Cevio, la Posta è intenzionata a trasformare l’attuale offerta postale di Bignasco per mezzo di un servizio a domicilio. L’ultimo giorno di attività della filiale di Bignasco sarà il 6 novembre 2020.

Nuova filiale in partenariato a Bosco Gurin

Prima dell’estate si prevede inoltre l’introduzione di una filiale in partenariato a Bosco Gurin: l’attività della filiale della Posta in loco proseguirà senza cambiamenti sino al 5 giugno 2020. A partire da lunedì 8 giugno, grazie alla collaborazione con la panetteria Sartori, i servizi postali saranno assicurati secondo la formula della filiale in partenariato. Dall’8 giugno fino al 7 novembre 2020, gli invii sensibili avvisati di Bosco Gurin saranno disponibili a Bignasco, e successivamente – da lunedì 9 novembre - nella nuova sede di Cevio. Per accompagnare i clienti al meglio la Posta
prevede un’informazione alla popolazione per mezzo di flyer dettagliati recapitati a tutte le economie domestiche interessate dai cambiamenti. Nulla cambia invece per quanto concerne la distribuzione della corrispondenza a domicilio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE