Locarnese

Offerte anche senza contanti nella chiesa di Botta a Mogno

D'ora in poi fedeli e visitatori potranno versare l'obolo via Twint. Davide Keller: 'Cambia la forma ma non la sostanza'.

(TiPress)
27 novembre 2019
|

Nella chiesa di Mogno, progettata da Mario Botta le offerte dei fedeli, pellegrini e visitatori da ora possono essere fatte anche tramite il sistema di pagamento senza contanti “Twint”. Per il presidente della Fondazione chiesa di Mogno, Davide Keller, si tratta di “un modo moderno, semplice e sicuro, assolutamente non dissacrante. Cambia la forma ma non la sostanza. Oggi giorno la gente utilizza sempre meno il contante, ma si avvale dei mezzi elettronici impostati tramite “app” nei propri smartphone. Viene così offerto un ulteriore servizio ai tanti visitatori, quasi 50mila, che ogni anno vengono ad ammirare l’edificio, bene culturale di interesse cantonale. Le offerte dei fedeli ci permettono di custodire, salvaguardare e promuovere la chiesa, conosciuta a livello mondiale”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE