laRegione
Stagioni passate (Ti-Press)
Locarnese
20.10.19 - 09:050
Aggiornamento : 15:18

Cimetta, addio agli sci-lift

Lo Sci club Cardada rinuncia alla stagione invernale, per le incertezze finanziarie e d'innevamento

A partire da quest'inverno a Cimetta gli sci-lift resteranno spenti. La decisione è stata confermata venerdì sera dallo Sci club Cardada, che tramite una sua specifica società gestisce i tre impianti: i due sci-lift ad ancora e il “pony” per i bimbi. Non verranno quindi più battute le piste, come anticipato dalla Rsi, sulla vetta che sovrasta il Locarnese. L'attività invernale, a causa delle incertezze sull'innevamento e sui rischi finanziari (con un calo costante del numero di sciatori negli ultimi anni) non verrà portata avanti. Si sta pensando a una parziale riconversione dell'offerta invernale, affinché l'attrattività del comprensorio Cardada-Cimetta sia garantita.

Dopo questa decisione, restano alcune questioni in sospeso. La Cardada impianti turistici, per un accordo preso a suo tempo, non può rilevare gli sci-lift, ma si è dichiarata disposta a subentrare nella proprietà dello stabile. Dal canto suo, lo Sci club non è intenzionato a vendere.

Per discutere le questioni loegata alla dismissione degli sci-lift nel corso della settimana si terrà una riunione con la partecipazione del Convivio intercomunale dei sindaci del Locarnese.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sci
sci-lift
club
sci club
cardada
innevamento
club cardada
sci club cardada
incertezze
inverno
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile