Locarnese

Locarno-Città, nuovo pretore supplente

Nominata l'avvocato Luisa Delmué, che entra in carica oggi

Andreotti, Gobbi, Delmué, l'usciere Sergio Thoma e Walser
21 agosto 2019
|

Questa mattina l’avvocato Luisa Delmué ha dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi, assumendo la carica di pretore supplente della Giurisdizione di Locarno-Città. Delmué, attiva presso la Pretura di Locarno-Città in qualità di Segretaria assessore, sostituirà temporaneamente il pretore titolare avvocato Marco Agustoni, assente per infortunio. Alla cerimonia hanno partecipato il Consigliere di Stato e direttore del dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, la direttrice della Divisione della giustizia, Frida Andreotti e il presidente del Consiglio della magistratura, Werner Walser.

Classe 1989, Luisa Delmué ha conseguito nel 2013 il Master in diritto all’Università di Friborgo, ottenendo in seguito il certificato di capacità di avvocato in Ticino nel 2015. A partire dallo stesso anno ha svolto il ruolo di Segretaria assessore presso la Pretura di Locarno-Città, all’interno della quale ha potuto consolidare il proprio percorso di crescita segnatamente dal punto di vista professionale, rafforzando le proprie conoscenze e competenze tecnico-giuridiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE