Locarno

Migliorie ciclabili per (e da) Rusca-Saleggi

Il Municipio chiederà un credito di 214mila franchi per una circolazione più libera da biciclette tra zona residenziale e centro cittadino (e viceversa)

(Ti-Press)
18 luglio 2019
|

L’obiettivo è ottenere una circolazione più libera delle biciclette dalla zona residenziale Rusca-Saleggi verso il centro cittadino, nelle due direzioni. Per raggiungerlo, il Municipio di Locarno chiederà al Consiglio comunale un credito di 214 mila franchi. Il progetto, che rientra nel programma PALoc 2, prevede interventi per garantire il doppio senso di marcia lungo Via della Posta e Via della Pace; come pure migliorare le condizioni su Largo Zorzi e in Piazza Pedrazzini. La durata totale dei lavori è stimata in circa 3 settimane: le opere necessarie saranno eseguiti all’inizio della primavera 2020. L’utilizzo della bici in alternativa all’automobile per gli spostamenti quotidiani e turistici, stando al Municipio, contribuisce alla riduzione del traffico motorizzato in città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE