Locarnese

Orselina, anziana aggredita in strada

Un 46enne domiciliato in Riviera, con l'intento di derubare la donna le ha inflitto ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. L'uomo è poi stato arrestato.

Ti-Press
2 maggio 2019
|

Aggressione su una via pubblica ieri ad Orselina, dove una 77enne è stata malmenata da un 46enne che intendeva derubarla. Come comunicato dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, le ferite riportare dalla donna, una 77enne domiciliata nella regione, ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. Dopo l'aggressione l'uomo, un 46enne domiciliato in Riviera, si è allontato. Provvidenziale è risultato l'intervento di un passante che ha prontamente allarmato i soccorsi e prestato le prime cure alla vittima che giaceva a terra. L'autore è successivamente stato identificato e fermato. Sul posto oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti, in supporto, anche agenti della Polizia della città di Locarno, della Polizia comunale di Minusio e della Polizia intercomunale del Piano. Le ipotesi di reato nei confronti del 46enne sono di rapina, tentate lesioni gravi e lesioni semplici. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE