Locarnese

Spaccio di coca import-export, 25enne a processo

Alle Criminali di Locarno in Lugano per avere acquistato, trasportato, importato e procurato in altro modo cocaina

(Ti-Press)
16 aprile 2019
|

Una trentina i suoi clienti, in gran parte del Locarnese e alcuni oltre confine. Nato in Italia, in Svizzera dal 2016, il 25enne di origine macedone da questa mattina alle Criminali di Locarno in Lugano (davanti alla Corte presieduta dal giudice Francesca Verda Chiocchetti, giudici a latere Aurelio Facchi e Brenno Martignoni Polti) è accusato di infrazione aggravata alla L.F. sugli stupefacenti per avere ripetutamente acquistato, trasportato, importato e procurato in altro modo cocaina (4 kg e mezzo, complessivamente); accusa alla quale si sommano quelle di riciclaggio di denaro e di consumo personale fino a 480 grammi di polvere bianca in un anno e mezzo.

L’uomo è in esecuzione anticipata della pena dall’agosto dello scorso anno. Nell’istruttoria dibattimentale passano in rassegna i 29 casi che lo vedono coinvolto quale spacciatore o in funzione di tramite per un’organizzazione del Varesotto, circostanza questa per la quale l’imputato ridimensiona l’accaduto («Li avrò visti forse una volta»). La requisitoria della pp Marisa Alfier e l'arringa difensiva (il giovane è rappresentato dall'avvocato Laura Rigato) sono attese nel pomeriggio.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE