Locarnese

Mergoscia, giovani uniti a favore del territorio

Un interessante progetto di recupero paesaggistico (muri a secco) coinvolgerà ragazzi provenienti da diversi Paesi europei, da Israele e dalla Palestina.

21 marzo 2019
|

Un progetto interculturale a favore del territorio. Il Municipio di Mergoscia rende noto che dal 7 al 15 aprile si terrà sul territorio comunale  la settimana interculturale di manutenzione e ripristino di alcuni muri a secco, un progetto ideato ed organizzato dalla Associazione Naturkultur. Durante questa settimana, già svoltasi nel 2018, ragazze e ragazzi provenienti dalla Svizzera, dall’Irlanda, dall’Irlanda del Nord, da Israele e dalla Palestina, lavoreranno e si divertiranno insieme. Scopo dell’attività è di conoscere ragazze e ragazzi di diverse culture e religioni, avendo così la possibilità di incontrarsi e scambiarsi tra di loro esperienze sulla realtà dei loro paesi, che vivono,forti tensioni interculturali e interreligiose.Il sabato 13 aprile l’Associazione Naturkultur organizza ed offre un aperitivo, al quale sono invitati tutti coloro che hanno interesse a incontrare questi giovani e ad ascoltare le loro impressioni. L’aperitivo verrà offerto dalle ore 16 alle 18.30 nella piazzetta di Lissoi, davanti alla chiesa della Madonna del Re a Mergoscia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE