Locarnese

Riaperta la statale tra Luino e Zenna

Terminati i lavori di messa in sicurezza. Ripristinata anche la linea ferroviaria Luino-Bellinzona

(foto Vigili del fuoco)
16 dicembre 2018
|

La SS394, la statale tra Luino e il valico di Zenna, è stata riaperta sabato intorno alle 13, al termine dei lavori di disgaggio e messa in sicurezza del materiale. Lo comunicano in una nota i Vigili del fuoco. Ed è anche stata riaperta, ieri in serata, la ferrovia Luino-Bellinzona.

Tutto è iniziato venerdì alle 2, quando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca per una frana. Circa quattro metri cubi di roccia, si spiega sempre nella nota, si sono staccati da una parete e sono rovinati a valle. Il materiale è finito in parte sulla linea ferroviaria, urtando un treno merci in transito, e in parte sulla strada sottostante. “Quando la squadra, intervenuta con un’autopompa e un’autoscala, è giunta sul posto ha effettuato un sopralluogo con i tecnici di Rfi e Aans per rendersi conto della situazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE